Pubblicità

Recensione Softonic

Lotta per sopravvivere nella metro di Mosca

Metro: Last Light è un FPS apocalittico ambientato nella metropolitana della capitale russa.Il gameplay mescola azione e momenti stealth in un'atmosfera opprimente.

Orde di ripugnanti mostri

Ambientato su un pianeta Terra devastato, uno dei pochi rifugi rimasti per gli esseri umani è la linea metropolitana.

Come nel libro Metro 2033 di Dmitry Glukhovsk, il protagonista è Artyom, un ragazzo nato nel 2013, prima dell'olocausto nucleare, che si trova a combattere contro orde di mostri.\n

In Metro: Last Light inizi la tua avventura con tre armi a disposizione e, mano a mano che vai avanti nel gioco, puoi ampliare il tuo arsenale attraverso le munizioni, che costituiscono la valuta del gioco.

Metro: Last Light è un gioco lineare, con una libertà di movimento limitata, e le uniche decisioni importanti riguardano le modalità di attacco. Durante il percorso troverai note sparse che ti riveleranno gli eventi.

Azione e stealth in parti uguali

Metro: Last Light ha una visuale in prima persona e i comandi sono quelli classici del genere: WASD per muoverti, il mouse per orientarti e i pulsanti per sparare. Con altri tasti attivi la bussola e la torcia.

Dipendendo dalla situazione in cui ti trovi dovrai optare per azione in stile Call of Duty o per un approccio più stealth, muovendoti di soppiatto e razionando le munizioni. A questi si aggiungono dei momenti di quick time event, nei quali devi rapidamente premere i pulsanti indicati sullo schermo.

Dettagli e scenari spettacolari

L'aspetto tecnico di Metro: Last Light è assolutamente spettacolare, soprattutto a livello grafico. I dettagli delle texture e dei volti dei personaggi non potranno non colpirti. Cutscene e paesaggi hanno decisamente un focus cinematografico.

Tanta azione con una trama all'altezza

Metro: Last Light è un gran titolo, capace di mixare pura azione con stealth senza per questo trascurare l'aspetto narrativo. Il tutto condito da una grafica eccelsa. Anche se un po' troppo lineare, è uno dei migliori giochi dell'anno.

PRO

  • Buon mix di azione e stealth
  • Graficamente eccellente
  • Trama emozionante
  • Mostri ben realizzati
  • Buona colonna sonora

CONTRO

  • Niente modalità cooperativa
  • Troppo lineare

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Metro: Last Light

Hai provato Metro: Last Light? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.